Escursioni invernali - i nostri consigli

Lontano dalle piste...

…addio trambusto e frenesia! Gli animi più romantici, che alle piste da sci e all’après-ski preferiscono le passeggiate nei boschi innevati, avranno mille opportunità a Stilves, Vipiteno e dintorni.

Che voi siate alla ricerca di una passeggiata rilassante o di un'avventura, qui troverete i percorsi giusti per ogni gusto e livello di forma fisica  – la scelta è vastissima.

Il Wieser per chi ama le escursioni

Il Wieser, partenza perfetta per chi ama le escursioni

  • L’hotel è il punto di partenza per le escursioni in Alta Valle Isarco
  • Valli laterali raggiungibili in un battibaleno (pochi minuti di auto)
  • Tante malghe e rifugi che invitano a rilassarsi
  • ActiveCard gratuita per tantissimi servizi, come un programma settimanale guidato (con escursioni, attività ed esperienze)
  • Massima competenza escursionistica in qualità di membro dell’Associazione Wanderhotels
  • Programma escursionistico guidato con escursioni guidate a diversi livelli di intensità
  • Incontri settimanali di escursionismo, con presentazione di avvincenti tour e consigli segreti

Pssst …

dritta in arrivo!

Le seguenti destinazioni sono gratuite per voi... Per le altre? Basta diventare clienti dell’hotel Wieser. ​ ;-)

Escursione circolare da Stilves a Castel Tasso

 Stilves,  2:20 h,  8,2 km,  230 hm,   Facile 
Il sentiero é una piacevole passeggiata in valle che domina il bacino dell’Alta Val d‘Isarco da Stilves al Castel Tasso. Sulla collina del Castel Tasso presso Vipiteno merita una visita al complesso del castello perfettamente conservato e una visita alla vicina chiesetta di S. Zeno.

Castel Tasso Inverno

Escursione circolare invernale al Flaner Jöchl a Monte Cavallo

 Stazione di Monte Cavallo,  2:00 h,  5,4 km,  160 hm,   Facile 
Il percorso circolare invernale al Flaner Jöchl è un semplice tour panoramico per tutta la famiglia sul Monte Cavallo a Vipiteno. Il sentiero battuto conduce in uno scenario innevato tra montagne e boschi attraverso la conca e apre una vista spettacolare sul paesaggio montano circostante: dalle vicine Alpi Sarentine come punto di partenza, al panorama della Val di Vizze in primo piano, alle cime delle Dolomiti all’orizzonte fino a uno scorcio della Val di Fleres, durante il percorso si offrono all’escursionista diversi ambienti invernali.

Flaner Joechl Monte Cavallo

Escursione al rifugio Genziana

 Parcheggio 1,5 km al sud di Terme di Brennero,  3:30 h,  9,9 km,  642 hm,   Media difficoltà
Il sentiero parte a 1,5 km a sud di Terme di Brennero (1310 m), ove la salita si attenua e a destra troviamo il bivio per la stradina forestale (indicazione “Enzianhütte”). A piedi si sottopassa l’autostrada e si sale lasciando a sinistra il maso Kreith; si continua a tornanti nella selva fino alle baite della malga Zirago (1762 m). Giunti in quota, si prosegue per mezz’ora in pianura fino alla Enzianhütte-Rifugio Genziana (1894 m). Si torna sul percorso dell’andata, possibilità di scendere in slittino.

Rifugio Genziana Brennero

Vi abbiamo incuriositi?

L’Alta Valle Isarco è letteralmente ai vostri piedi! Perciò allacciate gli scarponi da trekking, preparate lo zaino, portate con voi il buon umore e la macchina fotografica e immergetevi in un’avventura ricca di emozioni, dalle scoperte elettrizzanti alle visite ai rifugi.
 

Voglia di vacanze?

Scoprite tutte le nostre offerte