Felicità ad alta quota
Se vi guardate attorno e percepite questo scenario naturale con tutti i sensi, arriverete alla nostra stessa conclusione: la felicità non si può comprare.
Ma non ce n’è bisogno, quando si va alla scoperta della montagna, giusto? E cosa c’è di meglio?
Che voi siate alpinista esperti o semplici camminatori, qui troverete i percorsi giusti per ogni gusto e livello di forma fisica. Dalle facili passeggiate alle impegnative escursioni in alta montagna – la scelta è vastissima.
Il Wieser, partenza perfetta per chi ama le escursioni
- L’hotel è il punto di partenza per le escursioni in Alta Valle Isarco
- Valli laterali raggiungibili in un battibaleno (pochi minuti di auto)
- Tante malghe e rifugi che invitano a rilassarsi
- ActiveCard gratuita per tantissimi servizi, come un programma settimanale guidato (con escursioni, attività ed esperienze) e sconti per l'utilizzo degli impianti di risalita Monte Cavallo, Racines-Giovo e Ladurns
- Massima competenza escursionistica in qualità di membro dell’Associazione Wanderhotels
- Escursione con il padrone di casa Joachim
- Programma escursionistico guidato con escursioni guidate tre volte alla settimana a diversi livelli di intensità
- Incontri settimanali di escursionismo, con presentazione di avvincenti tour e consigli segreti
Pssst …
dritta in arrivo!
Le seguenti destinazioni sono gratuite per voi... Per le altre? Basta diventare clienti dell’hotel Wieser. ;-)
Lago di Pontelletto
Malga Pontelletto sopra a Le Cave, 4:00 h, 8,1 km, 780 hm, Media difficoltà
Il sentiero 14 sale prevalentemente ripido attraversando il bosco, superando numerose cascate, ruscelli, pascoli e rovine, e conduce infine al laghetto alpino (1850 m). Circa 15 minuti prima di vederlo, si incontra l’omonima malga, che invita a una sosta con succulenti piatti altoatesini, succhi frizzanti, una bionda bella fresca e un grappino alle erbe.
Suggerimento con vista lago!
Il Lago di Pontelletto è uno dei più bei laghi alpini, non c’è dubbio. È un percorso abbastanza impegnativo da fare a piedi o in e-bike, ma ne vale la pena!
- Katja
L’alba sulla Cima di Stilves
Strada del Passo di Pennes (sotto alla locanda), 1:00 h, 2,6 km, 250 hm, Media difficoltà
La Cima di Stilves sa sempre mostrarsi dal suo lato migliore. Con i suoi 2422 m di altezza, questo gigante avvolge tutti in un abbraccio montuoso. È facilmente raggiungibile seguendo il sentiero n° 14, e proprio per questo adatto alle famiglie, ma è anche considerata uno dei luoghi più suggestivi dell’Alta Valle Isarco per ammirare il sorgere del sole. Da lassù si scorgono l’intera valle, le valli laterali, le Alpi Sarentine, le Alpi dello Zillertal, dello Stubai, e infine le Dolomiti.
Via dei Castelli a Campo di Trens
Hotel Wieser, 4:30 h, 16,2 km, 470 hm, Media difficoltà
L’escursione circolare conduce dall’hotel a Trens, per proseguire lungo l’alta via di Trens e viaggiare indietro nel tempo fino al XIII secolo. Castel Pietra può essere ammirato solo dall'esterno, ad eccezione del ristorante. Castel Tasso, invece, con le sue maestose mura di cinta, il giro di ronda, le feritoie e i sotterranei, è aperto alle visite guidate.
Suggerimento panoramico!
L’escursione al rifugio Tribulaun (Calciati) è impegnativa, ma fattibile. Ci offre un contesto naturalistico unico e una vista strepitosa!
- Heidi
Vi abbiamo incuriositi?
L’Alta Valle Isarco è letteralmente ai vostri piedi! Perciò allacciate gli scarponi da trekking, preparate lo zaino, portate con voi il buon umore e la macchina fotografica e immergetevi in un’avventura ricca di emozioni, dalle scoperte elettrizzanti alle visite ai rifugi.