Ogni gita è una piccola vacanza
Ad ogni pedalata, ad ogni respiro, i pensieri superflui svaniscono, e il focus rimane su ciò che conta davvero. Gli amanti della bicicletta lo sanno già da tempo: questo sport è felicità allo stato puro...
...e in più rassoda i polpacci! Insomma, una situazione win-win!
Suggerimento gastronomico!
La malga Klammalm ha la miglior “merenda” e il miglior formaggio grigio dell’Alto Adige! Si raggiunge a piedi (1 h) o con la e-bike
- Heidi
Una vacanza su due ruote al Wieser
- Noleggio biciclette e e-bike in hotel
- Bike in, bike out: dal nostro hotel potete raggiungere tutte le valli laterali, inclusi Vipiteno e Bressanone
- Posizione strategica lungo la ciclabile Monaco - Venezia
Pssst …
dritta in arrivo!
In bicicletta o in e-bike, per un giretto di piacere o per un’escursione estenuante, in Alta Valle Isarco ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di forma fisica. Ecco a voi i nostri 3 tour preferiti:
Tour “cittadini”
L’imbarazzo della scelta... Esatto, perché ogni giorno c’è la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo. Oggi si va su due ruote dall’Hotel Wieser alla città vescovile di Bressanone. Domani, invece, nella cittadina artistica di Chiusa. Percepiamo la quiete tra le strade della città vecchia, ammiriamo le vetrine dei negozi, gustiamo un buon gelato e ci dissetiamo con una bevanda rinfrescante. Nessuna voglia di tornare indietro? Nessun problema: grazie alla ActiveCard potrete tornare gratuitamente a Stilves in treno.
Tour in e-Bike fino alla malga Valtiglal
Mareta, 2:07 h, 22,2 km, 737 hm, Media difficoltà
Lungo prati fioriti di erbe aromatiche, oltrepassando vecchi masi in direzione di Gasse, e ancora nella romantica valle Valtigltal fino all’omonima malga. Cosa c’è di tanto speciale? La malga Valtiglalm è uno dei rifugi più caratteristici della zona, ed è conosciuta per la cucina tipica di altissima qualità. Gli animali sono in libertà, proprio come una volta. Un’esperienza unica.
Suggerimento per un’esperienza unica!
In e-bike alla malga Valtiglalm, a Ridanna. L’accoglienza è calorosa, i polli, i conigli e i maiali corrono liberi...
- Johannes
Sul Monte Cavallo senza cabinovia - in bicicletta
Stazione a valle Monte Cavallo, 3:30 h, 24,5 km, 960 hm, Media difficoltà
Certo, c’è chi raggiunge il Monte Cavallo comodamente in cabinovia, invece noi offriamo qualcosa di più avventuroso: conquistare la montagna di casa di Vipiteno in sella alla bici! La cima si raggiunge in un continuo saliscendi di sentieri asfaltati, strade forestali e prati.
E una volta arrivati, vi aspettano le malghe caratteristiche, ma soprattutto un panorama unico sull’Alta Valle Isarco, sulla Valle Isarco e sulle Dolomiti.