Per il mondo di domani
La sostenibilità non è un trend a breve termine, una moda passeggera o una parola d’ordine. Al contrario: il pensiero e l’azione sostenibili sono profondamente radicati nella nostra identità e costituiscono il fulcro del DNA dei Wieser. Abbiamo a cuore il preservare e valorizzare ciò che per noi ha più valore: il paesaggio naturale e culturale unico della nostra splendida provincia.
- Calore green: riscaldiamo il nostro hotel sostenibile in Alto Adige con pellet, proteggendo così preziose risorse naturali.
- Gusto regionale: la nostra cucina si basa principalmente su ingredienti freschi e regionali, in modo da ridurre i percorsi di trasporto e sostenere l’agricoltura locale.
- Amore per le erbe: assaporate la differenza con le erbe fresche provenienti direttamente dal nostro orto - appena raccolte, finiscono in pentola.
- Il piacere del latte altoatesino: gustate i nostri prodotti caseari provenienti dai migliori caseifici dell’Alto Adige, in particolare dal caseificio di Vipiteno. Qui potrete assaporare un gusto genuino e autentico - un pezzetto della nostra terra sul vostro piatto.
- Vini squisiti: la nostra carta dei vini è composta per la maggior parte da pregiati vini altoatesini, l’accompagnamento perfetto per una serata accogliente.
- Tutto fatto in casa: cibi pronti? Non esiste! Il nostro team di cucina prepara (quasi) tutto con le proprie mani - piatti freschi, creativi e semplicemente deliziosi.
- Acqua fresca di sorgente: con il nostro sistema di trattamento dell’acqua “Wellwasser”, potete attingere acqua fresca di sorgente direttamente dalla montagna.
- Piacere plastic free: diciamo “no” alla plastica e ai prodotti usa e getta! A colazione non ci sono piccoli imballaggi e i saponi e le lozioni vengono erogati da dispenser ricaricabili. Ciabattine? Sono disponibili solo in casi eccezionali e solo su richiesta: vi chiediamo gentilmente di portare le vostre.
- Raccolta differenziata in tutta semplicità: separiamo i rifiuti in modo corretto.
- Energia solare per tutti: produciamo autonomamente circa il 50% dell’energia elettrica con impianti fotovoltaici - e sì, questo ci permette di ricaricare anche le vostre auto elettriche presso le nostre stazioni di ricarica.
- Trasporto pubblico per il pollice verde: grazie all’ActiveCard, potete utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici in Alto Adige - il modo perfetto per esplorare la provincia senza auto.
- Ottimi collegamenti: la stazione ferroviaria e la fermata dell’autobus di Campo di Trens distano solo 1 km (12 minuti a piedi) e il citybus ferma a soli 20 m dall’hotel (dal lunedì al venerdì mattina).
- Sci senza stress: in inverno, il nostro skibus gratuito vi porta direttamente sulle piste, rendendo gli sport invernali due volte più divertenti!